sabato 17 novembre 2018

Agents of Shield - Confermata la settima stagione


A sei mesi dalla fine della quinta stagione, dopo settimane di silenzio in cui sono trapelate pochissime immagini e informazioni, a sorpresa ieri la Marvel ha annunciato che Agents of Shield è stata rinnovata per una settima stagione. Nella settimana in cui è scomparso Stan Lee, almeno una bella notizia!


La notizia è curiosa per diversi motivi. La serie non è mai stata un successo di rating ed è stata sempre sul punto di essere cancellata. Inoltre, la sesta stagione è ancora a otto mesi di distanza, prevista per luglio 2019. Ancora, il rinnovo della sesta stagione era stato annunciato con un numero ridotto di episodi, 13, facendo pensare a una poca fiducia sul futuro della serie.


Invece, AoS continua ad essere una delle serie di maggior successo di critica e di pubblico sul lungo periodo, con una fanbase piccola ma agguerrita. Un rinnovo così precoce resta un mistero e va forse letto nell'ottica del nuovo canale streaming della Disney - che verrà lanciato nel 2019 - e del quale AoS potrebbe essere uno dei prodotti di punta, già con parecchie stagioni da proporre e, appunto, un pubblico fedele che potrebbe transitare sulla nuova piattaforma.


Sempre ieri è anche stata rilasciata la prima immagine del nuovo look di Quake e al momento sappiamo solo che il primo episodio sarà diretto da Clark Gregg e uno di quelli successivi da Mark Kolpack, supervisore degli effetti speciali della serie. Sappiamo che saranno introdotti nuovi personaggi e che la serie terminerà la produzione a breve, visto il numero ridotto di episodi. A parte queste piccole info, nulla più è stato rivelato. Sulla nuova stagione, ancora non è ufficiale il numero di episodi o la data di programmazione.


Il set è stato blindatissimo e il cast&crew ha rivelato poco sui social, lasciando non risolto il mistero più grande: Coulson ci sarà? La fine della quinta stagione aveva, infatti, lasciato intendere che Coulson sarebbe morto di lì a poco e Clark Gregg aveva salutato la serie tornando poi dietro la macchina da presa per il primo episodio ma sembra strano che la serie possa tornare senza il suo protagonista facendo pensare (e sperare) che l'assenza ufficiale di Clark sia solo una trovata di Marketing. In questi mesi Clark Gregg non sembra aver preso nuovi lavori e il suo impegno sul set di Captain Marvel è terminato tempo indietro. L'attore si è impegnato politicamente e socialmente ma non è apparso in nessun nuovo programma. Sembra strano che Clark si sia preso un anno sabbatico proprio all'apice della sua carriera quindi, a meno che non sia già proiettato verso un nuovo progetto per il 2019, magari anche come autore, il suo ritorno sembra probabile, anche perché proprio al termine della quinta stagione si era finalmente realizzata la tanto amata ship Phillinda. 

Quindi.....#Coulsonlives.


Nessun commento: