venerdì 2 novembre 2018

Bodyguard - BBC


David Budd è un veterano di guerra con sindrome post traumatica che viene assegnato come guardia del corpo a una potente politica che incarna tutto ciò che odia. Diviso tra la sua famiglia, il suo lavoro e le sue convinzioni, David si trova al centro di un complotto terroristico.

Bodyguard è una serie BBC, ora disponibile anche su Netflix, che ha esordito questa estate riscuotendo un ottimo successo e subito confermata per una seconda stagione. Nei sei episodi della prima stagione, la serie mantiene un buon ritmo ed effettua delle scelte originali sullo sviluppo della storia e dei personaggi, prima fra tutte quella di rappresentare il protagonista come un eroe con molte sfumature di grigio nella sua vita e con molte contraddizioni e vulnerabilità, così come molto complessa è la protagonista femminile, presa tra scelte difficili e ambizione carrieristica.

Creata da Jed Mercurio (Line of Duty, Critical), la serie vede come protagonisti Richard Madsen (Game of Thrones, I Medici) e Keeley Hawes (Ashes to Ashes, The Durrels) che offrono una ottima interpretazione e buona chimica.

Nessun commento: