martedì 19 marzo 2019

After Life - Netflix


Quando Tom resta vedovo, la vita perde significato. Il suo lavoro alla redazione del giornale locale assume toni surreali, il rapporto con familiari e amici diventa irritante, la droga e la solitudine sembrano l'unica soluzione. Tom va avanti solo per il suo cane e per il suo anziano padre che vive in una casa di riposo.


After Life è la nuova black comedy di Netflix creata da Ricky Gervais che interpreta anche il protagonista. In sei episodi da circa 30 minuti, il protagonista effettua un percorso di guarigione e accettazione del lutto, partendo dall'orlo del suicidio alla speranza di una nuova vita, pur se differente dalla precedente. 

Il suo cammino è costellato dall'incontro con diverse persone che lo accolgono e gli consentono di ragionare sulla sua situazione, dall'infermiera del padre alla prostituta che gli fa le pulizie, dalla vedova con la quale si incontra al cimitero alla giovane giornalista piena di vita e speranza. Si ride e si riflette.

Nel cast Tom Basden (Plebs, Quacks), Tony Way (Game of Thrones, Zapped), Diane Morgan (Motherland, Frayed), Mandeep Dhillon (Bulletproof, Damned), Ashley Jensen (Catastrophe, Ugly Betty), David Bradley (Game of Thrones, The Strain).

Nessun commento: