venerdì 29 marzo 2019

What We Do in the Shadows - FX


Nandor, Laszlo e Nadja sono tre vampiri che dividono casa a Staten Island con i loro aiutanti umani asserviti. Quando l'anziano Maestro arriva in visita dal Vecchio Mondo, il trio deve darsi da fare per partire alla conquista del Nuovo Mondo. Il tutto mentre una troupe li segue per girare un documentario sulle loro vite....


What We Do in the Shadows è la nuova serie di FX tratta dall'omonimo film di Jemaine Clement (Flight of the Conchords, Legion) e Taika Waititi (Thor Ragnarok, Selvaggi in Fuga). La serie non è un vero e proprio spin-off visto che il film era ambientato a Wellington con personaggi diversi ma mantiene lo spirito surreale e dissacratorio del genere.

Rimane anche la forma mockumentary che rende ancora più piacevolmente dissociata la narrazione. Nel cast Kayvan Novak (Paddington, Asylum), Harvey Guillén (The Magicians, I Thunderman), Matt Berry (The IT Crowd, Garth Marenghi's Darkplace), Natasia Demetriou (Urban Myths, Sick Note), Doug Jones (La Forma dell'Acqua, Star Trek Discovery).

Nessun commento: