mercoledì 17 aprile 2019

Special - Netflix


Ryan è un giovane affetto da paralisi celebrale, gay, che vive ancora con la madre e che cerca di trovare una sua strada. Quando viene assunto come stagista in una rivista on line, comincia finalmente a provare nuove esperienze e conoscenze.


Special è la nuova serie Netflix scritta, prodotta ed interpretata da Ryan O'Connell (Will & Grace, Diario di una Nerd Superstar) che affronta il tema della disabilità intrecciato a quello dell'omosessualità. L'idea della serie parte da un suo romanzo autobiografico nel quale affronta tutte le difficoltà del dover districarsi nella vita senza raccogliere pietà e ipocrisia.

La serie di 8 episodi da circa 15 minuti ciascuno segue Ryan nella sua vita quotidiana dove cerca di far passare la sua disabilità come conseguenza di un incidente d'auto per modificare la visione di sé che inevitabilmente il dichiarare di avere una paralisi celebrale porta dietro.

La serie vede tra i produttori anche il nome di Jim Parson (The Big Bang Theory) e vede nel cast Jessica Hecht (Red Oaks, Breaking Bad), Punam Patel (Kevin from Work, Alone Together), Marla Mindelle (Life in Pieces, Are You Joking?), Augustus Prew (Prison Break, Pure Genius).

Nessun commento: