domenica 4 agosto 2019

Agents of Shield - Recensione 6x12-13 "The Sign/New Life"


Mentre Izel è sempre più vicina al suo obiettivo, la base viene attaccata da cronicoms decisi a distruggere lo Shield....


Si conclude con un doppio episodio la sesta stagione di Agents of Shield, in attesa della settima e ultima prevista per la prossima estate. La storia si concentra sul fermare Izel con il team diviso in tre a ricalcare anche le coppie della serie: Fitz e Simmons alla base coadiuvati da Deke, Mack ed Elena prigionieri di Izel con Flint e May e Sarge alla caccia di Izel con Daisy.


La serie, dopo aver lanciato più e più indizi sul fatto che Sarge potesse essere controllato da Coulson, mostra addirittura Sarge uccidere May - o almeno ci prova - proprio nel momento in cui la donna pensava di aver finalmente raggiunto la parte più nascosta di questo essere, quella buona, quella più vicina a Coulson. Ma Coulson non c'è più, anche quel poco che era presente in Sarge viene spazzato via da Daisy prima che l'essere venga ucciso da Mack.


Ma poiché #CoulsonLives, la scena finale mostra ancora una volta il ritorno del nostro amato in versione LMD avanzato, progettato dalla Simmons del futuro con Enoch e riportato in vita senza esitazioni da Daisy. Il team ha bisogno della sua conoscenza ed esperienza per fermare i cronicoms che hanno deciso di invadere la Terra e, inoltre, la sua assenza pesava sentimentalmente sul gruppo. Non è chiaro se questo LMD - che ha tutte le memorie di Coulson - saprà di essere un LMD, si ricorderà anche di Tahiti, quella finta e quella vera, e come sarà il suo rapporto con May e Daisy.


Come era già trapelato da indiscrezioni, la stagione termina con un balzo indietro nel tempo nella New York degli anni Trenta. Ci sarà forse un cross over con Agent Carter? Sembra che il team debba anticipare i cronicoms che vogliono distruggere lo Shield visto come l'unico ostacolo al loro piano di conquista.


Bisognerà aspettare qualche mese per la stagione finale che chiude la prima serie della Marvel, quella con più stagioni e con più episodi, la più amata dal pubblico secondo diversi sondaggi nonostante tanti ostacoli e limitazioni. Tra qualche giorno un mio commento sull'intera stagione!

Nessun commento: