sabato 28 settembre 2019

Stumptown - ABC


Dex Parios è una reduce dall'Afghanistan che soffre di PTSD e si barcamena a Portland per cercare di mantenere un lavoro e prendersi cura del fratello affetto da sindrome di Down. Quando la figlia del suo ex, morto in guerra, viene rapita, Dex comincia ad indagare aiutata dal detective Hoffman e dal suo migliore amico Grey.


Ha esordito sulla ABC questa settimana la serie Stumptown tratta dall'omonima grapich novel e adattata per la tv da Greg Rucka (Whiteout - Incubo Bianco). Il pilot è robusto e senza tempi morti anche se non particolarmente originale. Tra detective story classica con spruzzi di commedia - soprattutto legati agli atteggiamenti della protagonista - e crime puro, la serie si candida ad essere una scommessa piuttosto sicura per la ABC.

La protagonista ha il volto di Cobie Smulders che dopo il successo tv di How I Meet Your Mother cambia genere con un personaggio che si avvicina di più a quello di Maria Hill che interpreta nel Marvel Cinematic Universe. Accanto a lei Jake Johnson (New Girl, Jurassic World) e Michael Ealy (Almost Human, The Following).

Nessun commento: