domenica 8 dicembre 2019

V-Wars - Netflix


Un medico specializzato in virus letali si trova alle prese con una mutazione che trasforma gli esseri umani in vampiri. Per poter salvare il suo miglior amico - infettato a causa sua - dovrà trovare una soluzione a tutti i costi.


V-Wars è la nuova serie Netflix, coproduzione tra Canada e Stati Uniti, che affronta il tema dei vampiri che andava molto di moda fino a qualche anno fa. Non ci sono qui amori adolescenziali maledetti ma, molto più realisticamente, un virus che infetta una parte degli essere umani, lasciando l'altra parte alla ricerca di una soluzione che non implichi uccidere le persone amate.

Tratta da un fumetto e adattata per la tv da Glenn Davis e William Laurin (Dracula: The Series, Aftermath), la serie non brilla per originalità e buona scrittura, puntando molto sul gore e sul fascino del protagonista Ian Somerhalder che torna nel mondo dei vampiri dopo la sua lunga esperienza in The Vampire Diaries.

Completano il cast Adrian Holmes (Arrow, Supernatural), Nikki Reed (Sleepy Hollow, The O.C.), Jacky Lai (Shadowhunters, Beyond), Kimberly-Sue Murray (Shadowhunters, Killjoys).

Nessun commento: