mercoledì 13 novembre 2019

The Mandalorian - Disney +


Un cacciatore di taglie mandaloriano, popolo fiero e di grandi combattenti, accetta un incarico molto ben retribuito per catturare un misterioso fuggitivo.


The Mandalorian è una delle serie su cui ha puntato tantissimo la Disney per il lancio del suo nuovo servizio di streaming che sarà disponibile in Italia a fine marzo 2020. La serie di 8 episodi fa parte dell'universo di Star Wars ed è cronologicamente ambientata cinque anni dopo Il Ritorno dello Jedi. Le prime voci davano come protagonista il personaggio di Boba Fett, già visto nei film, ma la produzione ha poi deciso di puntare su personaggi originali.

Dal pilot e dalle dichiarazioni degli autori, è chiaro come la serie punterà molto sul mix tra sci-fi e western del quale l'autore, Jon Favreau (Iron Man, Cowboys & Aliens) è esperto. La Disney non ha badato a spese per questa sua serie e il risultato è una estetica assolutamente in linea con i film, con effetti speciali di altissimo livello curati, ovviamente dalla Industrial Light & Magic.

La serie verrà trasmessa ad episodi settimanali - anche se il prossimo sarà disponibile già venerdì prossimo -, volendo la Disney differenziarsi dalla distribuzione dei suoi competitors come Netflix o Amazon Video. Anche se non è confermato ufficialmente, sembra che lo stesso George Lucas sia stato coinvolto nella produzione.

Cast ovviamente stellare con Pedro Pascal (Narcos, Game of Thrones) nel ruolo di protagonista - anche se nel pilot non si vede mai il suo volto - e con Gina Carano (Deadpool, Kickboxer), Giancarlo Esposito (Breaking Bad, Dear White People), Carl Weathers (Rocky, Chicago Justice), Nick Nolte (48 Ore, Cape Fear), Taika Waititi (Thor Ragnarok, Jojo Rabbit), Brian Posehn (The Big Bang Theory, Deadly Class), Ming-Na Wen (Agents of Shield, Mulan) e il grande Werner Herzog, che non disdegna una apparizione come guest star. 

Nessun commento: