Ritorna stanotte, dopo una lunghissima attesa, la settima ed ultima stagione di Agents of Shield.
Per l'ultima volta i nostri eroi tornano a lottare ancora una volta contro il nemico storico dell'Hydra. Dopo viaggi nello spazio, alieni, mostri interdimensionali, un ritorno alle origini ma con un tocco sci-fi visto che questa volta la lotta si svolgerà a spasso nel tempo. Si parte con gli anni Trenta per una stagione della quale sappiamo ancora molto poco.
Sappiamo che Coulson, dopo essere morto alla fine della quinta stagione, ritorna in forma LMD, un robot molto avanzato e in parte biologico, e questo aprirà a riflessioni classiche del genere su identità e coscienza, temi che la serie aveva già brevemente affrontato nella quarta stagione. May è viva ma necessità di tempo per ristabilirsi e già si sa che praticamente non apparirà nel primo episodio. Sarà interessante scoprire come reagirà al ritorno di Coulson. Daisy dovrà fare i conti con il suo ruolo di leader ora che ha nuovamente Coulson al suo fianco. Simmons ha salvato tutto il team alla fine della sesta stagione, suggerendo come abbia viaggiato a lungo nel tempo con l'aiuto di Fitz dal quale, però, deve stare separata. Anche Mack, Yo-Yo e Deke dovranno capire il loro nuovo ruolo in questa nuova avventura.
Ci sarà un crossover con Agent Carter e la serie promette di riportare diversi volti dal passato e chiudere le fila di sette anni di avventure. Gli autori promettono un finale soddisfacente che il fandom della serie merita dopo sette anni di sofferenza per la sorte dei protagonisti e della serie stessa, a rischio cancellazione praticamente ogni anno. Eppure dopo sette anni la serie è ancora qui, pronta ad entrare nella storia.
A domani per la recensione del primo episodio!
Nessun commento:
Posta un commento