A metà degli anni Ottanta Los Angeles venne sconvolta da una serie di omicidi e violenze che portarono sulle tracce di un serial killer soprannominato "Night Stalker". Il colpevole, Richard Ramirez, venne arrestato grazie al lavoro di due agenti della omicidi che non si arresero e lo catturarono grazie alla testimonianza della sua ultima vittima.
Night Stalker è la nuova docu-serie Netflix che in quattro episodi affronta questa pagina buia della rampante Los Angeles degli anni Ottanta. Ramirez, che legava i suoi crimini a Satana e alla sua iconografia, viene ricordato soprattutto per la sua crudezza e mancanza di empatia che lo portò a violentare anche bambini. La serie segue un andamento caso per caso, raccogliendo le testimonianze anche delle vittime che non furono uccise.
La serie si avvale della testimonianza diretta dell'investigatore che seguì dall'inizio i crimini di Ramirez che alla fine venne catturato grazie alla sua ultima vittima che dopo la violenza non venne uccisa e riuscì a vedere la macchina di Ramirez. Il killer venne condannato alla pena di morte ma morì in carcere per malattia dopo essere diventato una star ammirata da tantissime donne che gli scrivevano per professare il loro amore.
Nessun commento:
Posta un commento