Nel XIX secolo negli Stati Uniti, una rete di persone e percorsi aiuta gli schiavi in fuga a guadagnare la libertà. Cora è una di essi e cerca di fuggire dalla Georgia aiutata da questa "Ferrovia Sotterranea".
La Ferrovia Sotterranea è la nuova serie Amazon tratta dal romanzo del premio Pulitzer Colson Whitehead, prodotta da Brad Pitt e creata da Barry Jenkins, già vincitore dell'Oscar per la sceneggiatura di Moonlight nel 2016. La serie, così come il romanzo, segue le vicende di Cora rendendola vittima e testimone della schiavitù delle popolazioni di colore che perdevano ogni diritto e diventavano meno che oggetti nelle mani degli schiavisti.
Il racconto non nasconde violenze e traumi, mettendo in scena la costante paura ed insicurezza anche degli schiavi liberati che vivevano, comunque, nella continua paura di una nuova cattura, rendendo l'angoscia ancora più pressante.
Nel cast Thuso Mbedu (Shuga, Is'Thunzi), Joel Edgerton (Boy Erased, Red Sparrow), Aaron Pierre (Krypton, Britannia), Chase Dillon (Little America, First Wives Club), Amber Gray (Bull, Ms.Guidance).
Nessun commento:
Posta un commento