domenica 9 maggio 2021

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino - Amazon Video

Nella Berlino Ovest degli anni Settanta vivono ragazze e ragazzi poco più che bambini che si ritrovano la vita distrutta dall'eroina. Alla continua ricerca di una dose, alcuni non ce la faranno mentre altri proveranno a sopravvivere.

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino è la nuova serie Amazon remake dell'omonimo film del 1981 che a sua volta era tratto dal libro che intervistava la protagonista sopravvissuta ad anni di eroina e autodistruzione. Pur se film e serie vengono accompagnati dalla musica del grande David Bowie, rispetto all'originale questo remake risulta edulcorato, pur non mancando scene di estremo degrado e violenza.

Al momento della sua uscita originale, la storia destò scalpore poiché metteva in luce il degrado al quale di sottoponevano questi giovani, spesso provenienti da situazione familiari difficili, per soddisfare la loro schiavitù all'eroina, una delle droghe che più segnarono la società dell'epoca e Berlino divenne un centro focale della vita notturna e dello spaccio.


Nessun commento: