sabato 26 marzo 2022

Our Flag Means Death - HBO


Nel Settecento, l'epoca d'oro della pirateria, l'aristocratico Bonnet decide per noia e passione di diventare pirata con un suo veliero e un equipaggio men che perfetto. L'avventura si rivelerà meno affascinante e più pericolosa del previsto.

Our Flag Means Death è la nuova serie HBO creata da David Jenkins (People on Earth) che punta a declinare un genere solitamente duro e violento in una comedy assurda e ridicola dove i famigerati pirati piangono alla lettura di Pinocchio, il loro capo ha repulsione per la violenza e Barbanera è...Taika Waititi (Jojo Rabbit, What We Do in the Shadow).

La serie approfondisce, anche se ridendo, il ruolo maschile e femminile in quella società, la vita dura a bordo dei velieri e l'ipocrisia e artificiosità dell'epoca. Da sottolineare la presenza dell'attor* latin* Vico Ortiz, non binari*, che interpreta un personaggio aderente a questa rappresentazione, Jim/Bonifacia.

Nel cast Rhys Darby (Wellington Paranormal, Jumanji), Joel Fry (Crudelia, Game of Thrones), Samson Kayo (Truth Seekers, Bloods), Nathan Foad (Bloods, Listen to Bapou), Rory Kinnear (Years and Years, Penny Dreadful: Coti of Angels), Leslie Jones (Ghostbusters, Il Principe Cerca Figlio), Fred Armisen (Final Space, Moonbase 8), Will Arnett (Murderville, The Morning Show).

Nessun commento: