Il cuoco Carmy Berzatto rientra a Chicago nel locale di panini del fratello dopo il suo suicidio. Abbandonata una carriera di successo nel mondo dell'alta ristorazione, Carmy mette tutte le sue energie in questo locale più proletario, sfidando i lavoratori storici del locale, le problematiche del posto, la mancanza di soldi, il trauma della morte.
The Bear è la serie Hulu (disponibile su Disney +) creata da Christopher Storer (Ramy) che affronta il tema della vita nella cucina di un ristorante, qui proponendo due punti di vista, quello prettamente lavorativo e quello personale.
Il primo viene affrontato mostrando il caos e lo stress del lavoro fatto spesso di bullismo e disorganizzazione, il secondo è dato dalla morte del fratello del nuovo proprietario che non si capacità del suo suicidio, cercandone una ragione o, almeno, una spiegazione.
Se il mondo culinario è mostrato senza fronzoli, facendo perdere la poesia che spesso viene associata a questa professione, il lato personale è mostrato in tutti i suoi traumi e la narrazione è spesso sincopata, come se non ci fosse speranza - un danno dopo l'altro, una crisi dopo l'altra - ma, alla fine (no spoiler) la soluzione viene fuori troppo semplicemente.
Nel cast Jeremy Allen White (Shameless, Vendetta di famiglia), Ebon Moss-Bachrach (Andor, The Punisher), Ayo Edebiri (Dickinson, Bigtop Burger), Liza Colòn-Zayas (Law&Order, In Treatment), Joel McHale (Community, Stargirl), Oliver Platt (Chicago Med, Fargo), Jon Bernthal (The Punisher, The Walking Dead).
Nessun commento:
Posta un commento