Nel Mare del Nord, una piattaforma marina di estrazione di olio, viene bloccata e isolata da una strana nebbia, terremoti e una creatura misteriosa che cerca di difendersi dall'estinzione.
The Rig è la nuova serie Amazon creata da David Macpherson alla sua prima produzione basata su una esperienza reale familiare (il padre lavorava veramente su una piattaforma in mare). La serie è la prima girata interamente in Scozia da Amazon con una parte delle riprese realmente effettuate su una piattaforma petrolifera.
La storia ricalca molte narrazioni sci-fi già note, puntando sulla chiusura del luogo e sulle lotte intestine, ma pecca nel dipingere personaggi interessanti ai quali facciamo fatica ad attaccarci. Inoltre, la chiusura ecologica risulta abbastanza scontata. Senza spoiler, il finale resta aperto ad una eventuale seconda stagione che sarebbe, però, totalmente diversa come struttura.
Nel cast Ian Glen (Game of Thrones, Titans), Emily Hampshire (Schitt's Creek, 12 Monkeys), Owen Teale (Game of Thrones, A Discovery of Witches), Rochenda Sandall (Doctor Who, Deceit), Martin Compost (Line of Duty, Traces).
Nessun commento:
Posta un commento