Brunhilde Brum è una impresaria di pompe funebri nell'azienda di famiglia dove i genitori, che l'hanno adottata da piccola, sono morti in barca mentre lei era con loro. Dopo la morte del marito, investito in moto da una macchina sotto i suoi occhi, si mette alla ricerca del colpevole e scopre un intrigo molto più profondo di quello che pensava.
Totenfrau è la miniserie austro-tedesca ora disponibile su Netflix. Girata nelle vette innevate della Germania, la serie segue la struttura tipica del genere thriller con un aspetto particolare (non è spoiler visto che la serie lo rivela abbastanza presto): la protagonista, inizialmente inquadrata solo come vittima, si scopre aver fatto morire volutamente i genitori e nell'indagine privata uccide i sospettati senza troppi problemi.
La storia mostra i segreti del passato e le dinamiche di forza tra chi abita il luogo e chi vi si immerge grazie ai soldi, pensando di poter risolvere con questi ogni problema. Qualche buco di sceneggiatura ma i sei episodi scorrono veloci.
Nessun commento:
Posta un commento