The Power è la nuova serie Amazon tratta dal romanzo di Naomi Alderman e adattata per la tv insieme a Raelle Tucker (Supernatural, Jessica Jones), Claire Wilson (Gangs of London, Rocks) e Sarah Quintrell (Queste oscure materie, The Trial) che mettono in scena questo manifesto contro il patriarcato e una società costruita intorno ai desideri maschili che, improvvisamente e violentemente, vive la reazione a volte estrema ma, più spesso necessaria. Siamo oneste: chi non vorrebbe folgorare uno stupratore?
Ovviamente la serie, come il romanzo, mette in scena anche tutti i problemi che nascono dalla frustrazione e dalle eccessive reazioni di queste giovani donne che riescono, finalmente, a difendersi e ad autodeterminarsi. Da guardare ragionando eticamente ed emotivamente.
Su Amazon Video sono disponibili i primi cinque episodi e gli altri quattro verrano rilasciati settimanalmente.
Nel cast Toni Colette (Cena con delitto, United Staes of Tara), Toheeb Jimoh (Ted Lasso, The Feed), Halle Bush, Ria Zmitrowicz (Il concorso, Mr.Selfridge), John Leguizamo (The Menu, Fairfax), Nico Hiraga (Girl Power, Ballers).
Nessun commento:
Posta un commento