sabato 17 dicembre 2016

Slingshot - Marvel Web Series

Con Agents of Shield in pausa invernale (tornerà il 10 gennaio), la Marvel ha regalato una sorpresa ai suoi fan, una mini web serie basata sul personaggio di Elena "Yo-Yo" Rodriguez, AKA Slingshot.

Una mia recensione della web serie la trovate già qui ma è interessante fare alcune ulteriori considerazioni.

Slingshot è il primo vero spin-off di AoS poichè Agent Carter era un prequel che andava ad incrociare il MCU e AoS. Il vero spin-off doveva essere Marvel Most Wanted che avrebbe dovuto vedere protagonsiti Bobbi Morse e Lance Hunter che avevano fatto parte del team Coulson dalla seconda stagione e ne erano usciti a metà della terza proprio per avere una storia tutta loro, solo che poi questa produzione non ha avuto luce verde.

Con una mossa a sorpresa, la Marvel ha regalato questa miniserie per ingannare il tempo in attesa del ritorno della serie madre ed ha praticamente azzeccato tutte le scelte.
Slingshot è basata su Elena, la bravissima Natalia Cordova, ma ogni mini-episodio vede la comparsa di uno dei personaggi principali; ci mostra alcune scene mancanti del periodo di transizione tra la terza e la quarta stagione, tra cui il motivo per cui Coulson ha dato le dimissioni dal suo ruolo di Direttore e qualche chiarimento sul destino di Daisy.

I fan hanno molto apprezzato questa produzione proprio perchè mostra una sorta di dietro le quinte, un flashback che chiarisce alcuni punti della serie senza interferire sulla linea narrativa principale. 
In una ottica ottimistica, potrebbe anche essere un buon segno sul futuro della serie che ora, alla quarta stagione, rischia la cancellazione poichè non low cost a fronte di ascolti non entusiasmanti.

Entro la primavera sapremo il destino di AoS ma questo piccolo racconto è estremamente godibile e potrebbe essere un gradevole appuntamento per le altre pause previste per la serie in futuro, sperando in un rinnovo. AoS sta vivendo una ottima stagione dal punto della critica e dell'apprezzamento del suo fandom con l'arrivo di Ghost Rider, LMD e questione Inumani: sarebbe un peccato perderla ora!

La serie è disponibile gratuitamente e senza restrizioni geografiche su YouTube.

Nessun commento: