martedì 27 giugno 2017

The Mist - Spike

In una tranquilla cittadina del Maine, l'arrivo di una nebbia misteriosa porta creature mostruose dalle quali non è possibile fuggire.

The Mist è la nuova serie di Spike che adatta il romanzo breve di Stephen King che era già approdato nel 2007 sul grande schermo con un film angosciante e claustrofobico come pochi.

La serie in 10 episodi si prende nel pilot il tempo di presentare i personaggi che al momento sembrano un po' troppo stereotipati e poco simpatici e mostra le prime aggressioni e un po' di splatter. Nel finale del pilot parte dei protagonisti si ritrova in un centro commerciale che è la location principale del romanzo originale e prova a mettere un po' di profondità alla narrazione con la storia dello stupro.

Nel cast Alyssa Sutherland (Vikings, Il Diavolo Veste Prada), Holly Deveaux (Shadowhunters, Hemlock Grove), Morgan Spector (Boardwalk Empire, Person of Interest), Frances Conroy (AHS, Six Feet Under). La serie è prodotta da Michael Mahoney (The Lizzie Borden Chronicles, Mucchio d'Ossa) e Guy J.Louthan (TUT Il Destino di un Faraone, The Call).



Nessun commento: