giovedì 2 luglio 2020

Agents of Shield - Recensione 7x06 "Adapt or Die"



Il team Shield è costretto a separarsi ma per fermare i chronicoms servirà un sacrificio estremo....


Per i fans di AoS ormai è una abitudine, non meno dolorosa ma comunque una abitudine: Coulson muore!


Ancora una volta - abbiamo perso il conto - Coulson si sacrifica per salvare il suo team, la sua famiglia e il mondo intero, facendosi esplodere nella navetta dei chronicoms. Ovviamente tornerà ma questa sembra essere una svolta per il personaggio dopo la scena con May. Infatti, Coulson esplode (metaforicamente) e pretende da May di conoscere i suoi sentimenti o, almeno, la sua opinione sul suo ritorno come LMD e la donna, la sua migliore amica e suo ultimo amore, finalmente gli rivela che è stanca di piangerlo ogni volta e che poiché ora è un LMD, non lo considererà più come il suo Coulson.


Nel discorso che Coulson ha con Sybil è chiaro come neanche lui abbia ancora chiara la sua situazione attuale ma rivela che non ha paura da tempo della morte e non credo che questo faccia solo riferimento al suo patto con Ghost Rider ma vada ben oltre, fin dalla sua resurrezione post Avengers, poiché è nel suo personaggio il fatto di rischiare sempre la sua vita, di mettersi sempre in prima linea per proteggere gli altri e di non essersi mai sentito completamente vivo dopo il suo ritorno.


Rimangono solo 7 episodi e vedremo presto come gli autori risolveranno il suo personaggio alla fine della storia. Per ora Coulson resta al centro della narrativa e rovina i piani dei chronicoms. Non tutto però fila liscio: Daisy e Sousa riescono a fuggire dal giovane Malick ma non prima che lui abbia torturano la ragazza per rubarle i suoi poteri; Mack scopre che i genitori sono stati uccisi dai chronicoms e la sua reazione mette a rischio tutta la missione e tutto il team - specialmente Deke; Simmons rivela, per ora solo a Deke, che si è fatta impiantare un dispositivo per bloccare i suoi ricordi e proteggere Fitz; May perde ancora una volta Coulson ma è (quasi) certa di un suo ritorno.


Il promo del prossimo episodio ci anticipa come Deke e Mack resteranno bloccati negli anni Ottanta per un po' e Deke riuscirà a "resuscitare" una forma di Coulson in versione Max Headroom. Speriamo non sia un episodio incentrato solo su questi due personaggi e che il destino di Coulson migliori rapidamente!


Nessun commento: