venerdì 16 luglio 2021

Loki - Disney +/Marvel

Dopo gli avvenimenti di New York del primo Avengers e come rivisto in Avengers Endgame, Loki riesce a fuggire dalla Terra grazie al Tesseract ma si trova coinvolto in una cospirazione planetaria tra varianti, realtà parallele e nuovi nemici.

Loki è la nuova serie Disney/Marvel appena conclusa, creata da Michael Waldron (Rick and Morty, Heels) che come già fatto in altre serie come Wandavision e The Falcon and the Winter Soldier ci offre una visione post Avengers questa volta divergendo dalla linea temporale principale per entrare nel multiverso, aprendo così infinite strade per ulteriori narrazioni.

Seppur Loki resti nella linea del suo personaggio, la serie resta un po' effimera, presentando sì il tema delle varianti ma non aggiungendo nulla ne al contesto generale ne al personaggio. La serie sembra un prolungamento superfluo che manca di consistenza e se fin qui la Marvel ha lavorato sodo per mantenere l'integrità dell'universo, con i mondi paralleli tutto è possibile vanificando in parte il lavoro fatto.

Nel cast Tom Hiddleston (Kong Skull Island, The Night Manager), Owen Wilson (Bliss, Wonder), Sophia di Martino (Yesterday, Testimoni Silenziosi), Gugu Mbatha-Raw (The Morning Show, Summerland), Richard E.Grant (Copia Originale, Palm Beach), Jonathan Majors (Lovecraft Country, Da 5 Bloods), Jaimie Alexander (Agents of Shield, Blindspot) e un cameo vintage di Clark Gregg.


Nessun commento: