mercoledì 27 luglio 2022

Ms.Marvel - Marvel/Disney +


La giovane Kamala, di origine pachistana e musulmana, residente nel New Jersey, vive i problemi tipici dell'adolescenza e quelli dell'integrazione, il tutto all'ombra dei suoi amati supereroi, specialmente Captain Marvel. Un giorno scopre un vecchio bracciale della famiglia e acquisisce nuovi e straordinari poteri.

La serie Ms.Marvel, disponibile su Disney +, è la prima serie che adatta le avventura di una eroina diversa dagli standard usuali, trattando i problemi tipici della scoperta dei nuovi poteri con quella della famiglia di origine e dell'aspetto religioso, mescolando romanzo di formazione con leggerezza.

Creata da Bisha K.Ali, già al lavoro su Loki, la serie non ha avuto il successo aspettato ma ha proposto una nuova visione più ampia del solito, proponendo un mondo supereroico alternativo ma perfettamente integrato nell'universo madre (vedi guest star finale).

La protagonista è l'esordiente Iman Vellani già al lavoro nel secondo capitolo di Captain Marvel. Nel cast Matt Lintz (The Walking Dead, L'Alienista), Zenobia Shroff (The Affair, The Big Sick), Rish Shah (Tua per sempre, Valle di Luna), Mohan Kapur (Hostages, Bullets).

Nessun commento: