La giovane Riri Williams, già nell'universo di Black Panther, viene cacciata dal MIT dove studiava con una borsa di studio di Tony Stark e lavorava ad una versione evoluta delle sue armature. Tornata a Chicago senza soldi e senza progetti, Riri deve affrontare i suoi demoni e il suo passato.
Ironheart è la nuova serie Disney dell'universo Marvel creata per la tv da Chinaka Hodge (Snowpiercer, Amazing Stories) che segue la narrazione di Black Panther e di Iron Man, spostando l'attenzione su personaggi più giovani e su storie più "locali", mescolando scienza e magia legati anche al mondo di Doctor Strange.
Proprio la scelta di storie più semplici e variamente localizzate è stata da più parti spiegata poiché dopo l'avvento di Thanos e supercattivi che diventavano, quindi, sempre più cattivi, era necessario un reset di narrazioni e personaggi avendo già sfiorato la distruzione del mondo.
Nel cast Dominique Thorne (Black Panther Wakanda Forever, Jesus and the Black Messiah), Anthony Ramos (Hamilton, Twisters), Lyric Ross (This is Us, The Class), Matthew Elam (Fargo, 61st Street), Eric André (The Eric Andre Show, Disenchantment), Sacha Baron Cohen (Borat, Disclaimer).
Nessun commento:
Posta un commento