martedì 6 novembre 2012

Osservatorio TV - CFP

L’Osservatorio TV ha come obiettivo la pubblicazione annuale di un ebook (in epub multimediale e pdf con ISBN) che tratti di serie che non hanno ancora ottenuto una attenzione accademica adeguata principalmente per mancanza di materiale, cioè serie tv che magari hanno avuto una sola stagione o che sono state cancellate dopo pochi episodi ma si sono evidenziate per originalità o, ancora, sono importanti in una ottica autoriale o cult.

Il CFP è diretto specialmente a giovani studiosi e ricercatori nel campo dei tv studies. Accettiamo proposte per brevi saggi monografici su serie tv, tv movies, mini serie etc. di qualsiasi nazionalità, formato e genere, prodotte dal 2008 in poi.

Particolare interesse è in proposte riguardanti una delle seguenti serie:

Alcatraz, Alphas, American Horror Story, Arrow, Being Human, Braquo, Collection Fred Vargas Adamsberg, Community, Enlightened, Flight of the Conchords, Girls, Homeland, Jake Irish, Last Resort, Louie, Luck, Merlin, Mildred Pierce, Rake, Revolution, Sherlock, Sons of Anarchy, The Almighty Johnson, The Borgias, The Good Wife, Warehouse 13.

Consegna saggio: prima settimana di Maggio 2013
Pubblicazione volume: prima settimana di Giugno 2013
Lunghezza saggio: dalle 8 alle 12 cartelle di circa 2.500 battute
Per l’invio delle proposte (con una breve bio dell'autore) scrivere a barbaramaio@osservatoriotv.it

Nessun commento: