giovedì 9 maggio 2013

Hemlock Grove di Netflix

Nella piccola cittadina di Hemlock Grove una ragazza viene uccisa in maniera brutale. Le indagini evidenziano che possa esserci qualcosa di sovrannaturale come un lupo mannaro. Molti i misteri che emergono nel corso della storia e che spesso vertono sulla ricca famiglia Godfrey composta da madre vedova, Roman, il figlio con sfumature vampiresche, figlia semi-mostruosa. Nella cittadina arriva anche la famiglia Rumancek di origini gitane, madre e figlio che si rivela essere veramente un lupo mannaro e che con Roman indaga sull'omicidio. Molti dei misteri sembrano poi portare all'azienda di famiglia dei Godfrey, gestita dallo zio di Roman, dopo la morte del padre di quest'ultimo, un centro di ricerca medico e farmaceutico dove sembrano accadere strane cose.



Hemlock Grove è il nuovo prodotto di Netflix che già con House of Cards ha proposto questa nuova forma di distribuzione mettendo a disposizione, online e contemporaneamente, tutta l'intera stagione. In questo caso il target è una fascia più giovane, amante del teen drama virato al sovrannaturale. La serie è tratta dal libro omonimo di Brian McGreevy che insieme a Lee Shipman ha adattato il testo per la tv. Nel cast, di buon livello, spiccano i nomi di Lili Taylor (The Addiction, Six Feet Under), Famke Janssen (X-Men, Nip/Tuck), Aaron Douglas (Battlestar Galactica, The Killing), Bill Skarsgård (Anna Karenina) e Landon Liborion (Wild Roses, Terra Nova).
La serie si propone come un buon prodotto anche se non presenta nulla di particolarmente originale ed innovativo rispetto alla media del genere. Come accade spesso in questi casi, comunque, ci troviamo di fronte ad una produzione ben curata e confezionata che dimostra, ancora una volta, come gli Americani vedano gran parte del marcio nella (solo apparentemente) tranquilla vita di provincia, nel verde e nella tranquillità!

Nessun commento: