mercoledì 1 maggio 2013

Zombieland The Series

Gli zombie hanno invaso (ancora una volta) il mondo. Quattro sconosciuti che si fanno chiamare con il nome della città di provenienza, Tallahassee (Kirk Ward), Columbus (Tyler Ross), Wichita (Maiara Walsh) e la sua sorellina Little Rock (Izabela Vidovic), attraversano Los Angeles alla ricerca di altri sopravvissuti. Questa è la trama del pilot di circa 30 minuti di Zombieland The Series, e se il titolo e la trama stessa vi ricordano qualcosa, avete ragione. Infatti, la serie riprende le file dal film del 2009 Zombieland replicandone il tono assurdo e comico. Il pilot è diretto da Eli Craig e gli sceneggiatori sono gli stessi del film, Rhett Reese e Paul Wernick.


In una stagione televisiva dove si sta facendo molto affidamento sulla derivazione da opere cinematografiche (vedi le serie Hannibal e Bates Motel), Zombieland è anche un esperimento produttivo poiché si tratta di una web series con il pilot disponibile su Amazon Instant Video. Il pubblico può lasciare il proprio commento e decidere se il resto della serie verrà prodotto. Una nuova forma di coinvolgimento del pubblico che vedrà la Sony Pictures e Amazon organizzare il proprio lavoro sugli input ricevuti.

Per ora il pilot non si è dimostrato  troppo incisivo anche se i commenti del pubblico sono generalmente buoni ma senza picchi entusiastici. Dopo il caso Netflix, il web sta decisamente prendendo le redini delle trasmissioni televisive. E forse era inevitabile....

Nessun commento: