lunedì 30 settembre 2013

The Crazy Ones della CBS

Padre e figlia dirigono una agenzia pubblicitaria a Chicago, agenzia che rischia di perdere il suo miglior cliente se non convinceranno una nota cantante a cantare il jingle della nuova campagna. Tra performance musicali e pubbliche umiliazioni la coppia porterà a casa il risultato. 


In breve, è questa la trama del pilot da circa venti minuti di The Crazy Ones, la nuova comedy a metà tra sit-com e serie della CBS. Nulla di particolarmente originale se non fosse per i nomi dei due protagonisti: Robin Williams, grande attore che iniziò la sua carriera proprio sul piccolo schermo nei panni dell'alieno Mork e Sarah Michelle Gellar, la Buffy televisiva che, uscita nel 2003 dal whedonverse, ha faticato a trovare parti da protagonista in progetti di rilievo, nonostante sembrasse lanciatissima al termine della sua carriera di "ammazzavampiri". 

In questo caso il pilot vola via rapidamente e ha delle buone premesse e la serie sarà un successo se non diventerà troppo uno scontro continuo tra l'effervescente Williams che tende all'istrionismo senza limiti e la Gellar che fa la parte della figlia seria e coscienziosa che pensa solo al bene dell'azienda. I coprotagonisti sono nel pilot solo accennati: Zach è interpretato da James Wolk, visto recentemente in Mad Men, Andrew è Hamish Linklater, visto nell'ultima stagione di The Newsroom, e Lauren è Amanda Setton vista in Gossip Girl. La serie è creata da David E.Kelley (Ally McBeal, Boston Legal).

Potrebbe essere una gradevole sorpresa e comunque da vedere perchè Williams è sempre un piacere mentre la Gellar è un gradito ritorno.


Nessun commento: