martedì 8 ottobre 2013

Brooklyn Nine-Nine della Fox

La nuova sit-com della Fox Brooklyn Nine-Nine racconta le gesta di un gruppo di poliziotti di New York imbranati e pigri in un commissariato dove arriva il nuovo Boss, rigido e severo.

 
La serie è girata con una singola camera e presenta scene esterne e location varie, seguendo il corso delle nuove sit-com, più elaborate di quelle classiche. In questo caso il valore aggiunto è anche nel cast che vede Andre Braugher (recentemente visto in Last Resort e Dr.House) nei panni del rigido commissario, abituato a lottare ogni giorno contro tutti per essere uno dei primi gay dichiarati nella polizia e Andy Samberg (noto soprattutto per aver prestato la sua voce a film animati come Piovono Polpette e Hotel Transilvania) che interpreta il pigro e immaturo detective. I due attori sono circondati da un cast vario e ben assortito.
Dai primi episodi emerge chiaramente come le gag comiche nascano dall'opposizione tra caratteri lontani ed è interessante vedere una sit-com dichiaratamente virata verso la commedia ambientata in uno scenario tradizionalmente drammatico come un commissariato di polizia. La serie è firmata da Daniel J.Goor e Michael Schur che arrivano dal successo (soprattutto di critica) di una altra sit-com anomala come Parks and Recreation.
La serie ha inizato bene con ratings piuttosto soddisfacenti e dopo un primo ordine di 13 episodi, la Fox ha chiesto la stesura di sceneggiature aggiuntive che dovrebbero portare alla realizzazione di una stagione completa, sempre che gli ascolti si mantengano buoni.

Nessun commento: