venerdì 18 dicembre 2015

Between - CityTv e Netflix

Nella tranquilla cittadina di Pretty Lake, improvvisamente tutte le persone sopra i 22 anni muoiono senza aver accusato nessun sintomo. La prima idea è quella di un virus misterioso e la città viene messa in quarantena. La restrizione forzata fa venire alla luce rancori ed inquietudini, aggravate dalla morte che continua a colpire inesorabile e non solo a causa del virus.


Creata da Michael McGowan, Between è una produzione canadese del 2015, prodotta in collaborazione tra CityTv e Netflix. Richiama il filone di produzione recenti come Under the Dome o di film come La città verrà distrutta all'alba, cioè film cospirazionisti che puntano sulla sottile linea tra esperimenti medici, virus letali ed esercito pronto a coprire ed insabbiare, con sfumature da Il Signore delle Mosche e Alba Rossa. Come sempre ciò che crea la vera tensione in queste situazioni è l'egoismo umano che calpesta ogni parvenza di civiltà. La serie non appare particolarmente accattivante anche perché la storia gira un po' su se stessa nonostante sia solo di sei episodi.

Sul sito è stata resa disponibile anche una web series con mini episodi che integrano la narrazione principale. Between non è un capolavoro ma è comunque godibile per gli amanti del genere, ma solo per un pubblico giovane.

Nessun commento: