giovedì 17 dicembre 2015

Master of None - Netflix

Dev è un attore americano di origini indiane di poco più di trenta anni. Cerca di farsi strada a New York ma riesce ad ottenere la maggior parte dei lavori nel campo della pubblicità. L'unica volta che riesce ad ottenere una parte in un film, questa viene tagliata al montaggio. Dev deve districarsi tra il latente razzismo del mondo dello spettacolo, i genitori che sembrano non capire la sua scelta di vita, la difficoltà nel diventare un adulto con una compagna stabile, la paura della paternità.


Master of None è la nuova serie in dieci puntate di Netflix creata da Alan Yang e Aziz Ansari che interpreta anche Dev. Yang e Ansari hanno già collaborato in Parks and Recreation dove Ansari era l'ambizioso e sempre pieno di iniziative Tom. L'attore americano è un noto negli States come stand up comedian e riesce a veicolare in questa serie argomenti anche molto pesanti, come la violenza sulle donne o il razzismo, senza perdere la leggerezza. Dev passa da un argomento all'altro raccontando di vita di tutti i giorni, una sorta di lunga commedia Alleniana - non solo per la location newyorchese -, e lo si vede soprattutto nel rapporto tra Dev e Rachel, la ragazza con la quale nel pilot ha una storia e che poi diventa la sua compagna più avanti, mettendo in evidenza le difficoltà di un rapporto stabile e della convivenza.

Un serie da guardare e da scoprire che apre gli occhi sul razzismo che anche persone privilegiate come Ansari/Dev devono subire.

Nessun commento: