sabato 26 dicembre 2015

The Expanse - SyFy

Nel futuro, la Terra e la Luna sono governate dalle Nazioni Unite mentre gli altri pianeti del Sistema Solare sono stati colonizzati. La civiltà è divisa in popolazioni schiavizzate per recuperare l'acqua, il bene più prezioso insieme all'aria, e chi invece detiene il potere. Un detective ed il capitano di una navetta spaziale, finirano coinvolti nel mistero di una ricca ragazza scomparsa.


The Expanse è l'ultima produzione del network SyFy e ci troviamo dalle parti della fantascienza spaziale più classica, con viaggi interstellari, colonizzazioni aliene e carenza di risorse naturali. La storia si ibrida con il procedural nelle indagini dell'investigatore privato alla Blade Runner.

La serie è tratta dai libri di Daniel Abraham e Ty Franck che sotto lo pseudonimo di James SA Corey hanno scritto questa space opera ora adattata per il piccolo schermo da Mark Fergus e Hawk Ostby che insieme hanno già lavorato a lungo per film come Iron Man e I Figli degli Uomini.

Nel cast troviamo Thomas Jane (The Mist, The Punisher) nei panni del detective e Steven Strait (Magic City, After) in quelli del capitano. Per ora la prima stagione prevede 10 episodi in attesa di un eventuale rinnovo.

Nessun commento: