domenica 8 ottobre 2017

Agents of Shield al NYCC


Si è svolto ieri il panel del New York Comic Con dedicato ad Agents of Shield che ha fatto finalmente emergere qualche news sulla nuova, misteriosa stagione.




Per prima cosa, la serie ha finalmente una data ufficiale per la premiere. Il 1 dicembre esordirà con un doppio episodio, dopo, quindi, due settimane dalla fine di Inhumans ma molto prima di quanto inizialmente ipotizzato cioè fine gennaio.

E qualche giorno prima del NYCC era stato annunciato che Natalia Cordova-Buckley era stata promossa a personaggio principale, entrando definitivamente nel core cast.

Al NYCC è stato rilasciato un breve filmato dei bloopers della quarta stagione e i primi venti minuti della nuova.


Il primo sguardo della nuova stagione ha confermato che, almeno per i primi episodi, ci troveremo nello spazio e che Coulson non sarà solo come inizialmente ipotizzato ma l'intero team meno uno (Fitz) sarà catturato e inviato nello spazio senza soluzione di continuità con la fine della quarta stagione per salvare la Terra. Non ci sarà, quindi, almeno per il momento, il salto temporale annunciato o, forse, il salto si riferisce solo alla scena finale di Coulson nello spazio. Ci sarà sicuramente l'apparizione dei Kree e di altri alieni e non è stata esclusa l'ipotesi di un ritorno di Ghost Rider anche perché ancora non si sa quale accordo abbia preso Coulson con lui alla fine della quarta stagione.


Sembra quindi che la serie vedrà una svolta importante, virando decisamente verso la sci-fi più classica e sfiderà i fan sulla linearità cronologica, con un salto temporale importante. Bisognerà vedere cosa è accaduto nel lasso di tempo non raccontato per far si che il team Coulson sia diventato ricco di eroi spaziali.








Di seguito i video del panel:



Nessun commento: