mercoledì 4 ottobre 2017

Atypical - Netflix


Sam è un diciottenne all'ultimo anno di Liceo, vive con padre, madre e sua sorella. Sam vorrebbe sperimentare tutte le cose tipiche della sua età ma Sam è anche nello spettro autistico e molte esperienze "normali" sono per lui quasi impossibili.


Atypical è una nuova serie Netflix creata da Robia Rashid (How I Met Your Mother, The Goldbergs) che tenta di raccontare l'autismo con tono lieve e divertente, puntando maggiormente sul capire cosa sia davvero normale e su come spesso i comportamenti bizzarri siano comuni a tutti, non solo a chi è affetto da un disturbo specifico.

La prima stagione di otto episodi (una seconda da 10 è stata già confermata), offre una panoramica sulla vita di Sam e su come il suo prendere ogni cosa alla lettera e il non saper leggere correttamente le situazioni nelle quali si trova lo portino spesso a momenti paradossali.

Nel cast Keir Gilchrist (United State of Tara, IT Follows), Jennifer Jason Leigh (Twin Peaks, Weeds), Michael Rapaport (Crisis in Six Scenes, Justified), Brigette Lundy-Paine (Margot vs Lily, The Glass Castle).

Nessun commento: