mercoledì 6 giugno 2018

Pose - FX


Negli anni Ottanta a New York, diverse "famiglie" si scontrano a colpi di danza per imporre la propria unicità. Tra povertà, ascesa dell'HIV, trumpismo nascente, i protagonisti sfidano i tabù della società per esprimere la loro diversità.


Pose è la nuova serie FX creata dalla premiata ditta Brad Falchuk e Ryan Murphy (American Horror Story, American Crime Story, Screem Queens, Glee) con la collaborazione di Steven Canals. La serie ricalca il loro stile eccessivo e spettacolare, anche mettendo in scena uno dei cast più ampi di attori e attrici transgender, queer e di colore.

Pose offre un punto di vista sul passato per interpretare il presente (Trump appunto...) passando dalla comedy al melodramma con scioltezza, andando spesso sopra le righe con momenti quasi surreali. 

Qualche nome dell'ampio cast ricco anche di esordienti o quasi: Indya Moore, Evan Peters (AHS, X-Men), Kate Mara (AHS, House of Cards), Angelica Ross (Her Story, Transparent), James Van Der Beek (Dawson's Creek, CSI: Cyber), Dominique Jackson.

Nessun commento: