sabato 9 giugno 2018

Cloak & Dagger - Freeform


Tyrone e Tandy rimangono coinvolti da bambini nello stesso incidente ad una fabbrica della Roxxon nel quale perdono la vita il padre di lei e il fratello di lui, ucciso da un poliziotto. Anni dopo, i due adolescenti si incontrano e scoprono che dopo l'incidente hanno sviluppato dei poteri: lui può spostarsi da un luogo all'altro quando si copre con qualcosa mentre lei può creare lame di luce.


Cloak & Dagger è la nuova serie della Marvel prodotta da Freeform, un ramo della ABC, e disponibile da ieri su Amazon Video. In linea con quanto successo al cinema, anche in tv si stanno moltiplicando i prodotti tratti da serie tv e il trend non mostra segni di cedimento.

Questa serie propone un modo diverso di affrontare il tema, concentrandosi prima sui personaggi e sulle loro ferite senza accecare lo spettatore con effetti speciali e CG ma studiando i protagonisti sotto la luce dei loro traumi che hanno segnato i due giovani in maniera diversa eppure simile. La regia sceglie una messa in scena quasi onirica più che da action series e la sceneggiatura cerca di evitare i luoghi comuni del genere.

La serie è creata da Joe Pokaski (Daredevil, Heroes) e vede Olivia Holt (Non sono stato io, Status Update) e Aubrey Joseph (The Night Of, Run All Night) nei panni dei protagonisti.

Nessun commento: