sabato 2 giugno 2018

Safe - Netflix/Canal +


Nella periferia bene di Manchester vive Tom, un chirurgo di successo rimasto vedovo con due figlie dopo la morte della moglie per cancro. Quando la figlia maggiore scompare, Tom inizia una frenetica ricerca della figlia e della verità sulle persone che lo circondano.


Safe è una nuova serie franco-britannica prodotta da Netflix in collaborazione con Canal + e creata dal prolifico autore crime-thriller Harlan Coben. La serie fa molto affidamento sul protagonista, quel Michael C.Hall che per anni ha incarnato il serial killer Dexter nell'omonima serie ma che in precedenza era stato protagonista di Six Feet Under.

La serie è guardabile ma non emerge per originalità o realismo con diverse situazioni abbastanza irreali e poco plausibili e finisce un po' nel calderone di serie che non passeranno alla storia anche se ben costruite e con discreti valori produttivi.

Completano il cast Amy James-Kelly (Jericho, Coronation Street), Marc Warren (Snatch, Mad Dogs),  Amanda Abbington (Sherlock, Mr Selfridge).

Nessun commento: