mercoledì 22 gennaio 2020

911: Lone Star - Fox


Il capitano dei vigili del fuoco di New York, Owen Strand, reduce dall'9/11, accetta l'incarico di capitano ad Austin per aiutare il figlio, anche lui vigile del fuoco, che lasciato dal compagno ha una ricaduta nell'utilizzo di droga e alcol. Nella nuova città Owen dovrà fare i conti con il pesante passato della precedente squadra, quasi tutta uccisa in un incidente sul lavoro qualche mese prima.

911: Lone Star è la serie della Fox, spin-off del successo 911. Creata dagli stessi autori Brad Falchuk, Tim Minear e Ryan Murphy, la serie riprende lo stile dell'originale, puntando su personaggi che hanno drammi personali e che si scontrano ogni giorno con tragedie e pericoli. L'ambientazione si sposta da Los Angeles ad Austin in Texas, ma la struttura narrativa non cambia.

Il pilot non ha un momento di calma e presenta rapidamente il doppio dramma del protagonista, un cancro ai polmoni e un figlio fragile, e il resto del gruppo, tra musulmani, trans e omosessuali, proponendo una vasta gamma di umanità, senza tralasciare accenni politici alla vita in Texas.

Nel cast Rob Lowe (Parks and Recreation, Code Black), Liv Tyler (Ad Astra, The Leftovers), Ronen Rubinstein (Dead of Summer, Less than Zero), Sierra Aylina McClain (Mindhunter, Empire), Jim Parrack (The Deuce, True Blood).

Nessun commento: