lunedì 27 gennaio 2020

L'Impero Ottomano - Netflix


La battaglia tra Costantino XI e Maometto II per il comando di Costantinopoli a metà del 1400 viene raccontata tra fiction e documentario per rivelare come l'Impero Ottomano divenne centrale per la storia dell'Europa e del Medio Oriente.


L'impero Ottomano è la nuova docu-serie di Netflix che in sei episodi racconta in maniera spettacolare una parte di storia vitale per spiegare gli equilibri europei dell'epoca, tra scontri religiosi, politici e sociali. Un modo spettacolare per parlare di storia in maniera accurata ma godibile.

Narrata in originale da Charles Dance (The Crown, Game of Thrones), la serie alterna ricostruzioni di fiction a interviste a studiosi e storici per mettere in luce gli enormi contrasti e scontri che portarono alla centralità di Costantinopoli. Girata in parte in studio e in parte in location a Istanbul, la serie conferma ancora una volta l'interesse di Netflix per il mercato e le produzioni turche.

Cast prevalentemente turco che vede anche la presenza dell'italiano Tommaso Basili (L'Isola di Pietro, La Strada di Casa).

Nessun commento: