mercoledì 8 gennaio 2020

Years and Years - BBC One/HBO


La storia della famiglia Lyons nel corso degli anni dal 2019 e in un futuro distopico ma non molto lontano, tra storie d'amore, decessi, allontanamenti e avvicinamenti, affrontando tutti - ma proprio tutti - i problemi che affliggono il mondo.....


Years and Years è la serie del 2019 - prodotta da BBC e distribuita da HBO - creata da Russel T.Davies (Doctor Who, Queer as Folks). La storia può essere considerata di fantascienza in quanto prova ad immaginare un futuro prossimo molto simile ad oggi ma afflitto da tutti i problemi che oggi solo vediamo parzialmente: guerra nucleare, bancarotta mondiale, scarsità di medicine, disastri climatici, immigrazione, povertà, persecuzioni razziali e sessuali.

La famiglia Lyons fa da spettatore a questi disastri subendoli sulla sua pelle e incarnando il punto di vista dello spettatore. Davis davvero non fa mancare nulla e lavora per accumulo ma l'abbondanza non pesa, risultando altamente disturbante per la sua totale aderenza con la realtà di ciò che potrebbe succederci a breve e che spesso sta già accadendo.

Nel cast Russel Tovey (Quantico, Being Human), Emma Thompson (Last Christmas, Men In Black: International), Rory Kinnear (Penny Dreadful, Caterina La Grande), T'Nia Miller (Free Rein, The Feed), Maxim Baldry (Hollyoaks, Rome).

Nessun commento: