giovedì 16 luglio 2020

Agents of Shield - Recensione 7x08 "After, Before"



Con lo Zephyr One sempre più a rischio per i salti temporali, il team deve trovare un modo per ridare a Yo-Yo i suoi poteri e questo significa un salto ad Afterlife...

Con soli 5 episodi rimasti, AoS si ferma un po' negli anni Ottanta concentrandosi su problemi più interni che la lotta ai Chronicoms la quale, dopo il sacrificio di Coulson, sembrano aver accusato il colpo ma, in realtà, portano avanti il loro piano accanto al giovane Malick che ora ha i poteri di Quake.


May e Yo-Yo si trovano a dover fare una gita ad Afterlife dove trovano la madre di Daisy che porta avanti il suo rifugio per Inumani ma, inevitabilmente, viene attaccata da Malick & Co. anche se riesce a fuggire, non senza aver ricevuto da May un orologio per ricevere le coordinate per un futuro incontro, cosa che fa pensare che la rivedremo ancora e che magari Daisy avrà occasione di incontrarla, questa volta in condizioni meno mortali.


Sousa sembra invece a suo agio nel nuovo gruppo, con una visione molto pragmatica della sua situazione. La nuova recluta sembra essere molto legata a Daisy e in questo episodio guadagna anche una nuova gamba prostetica, migliorando sicuramente la sua situazione.


Daisy è ancora in convalescenza dopo le torture di Malick, così come Coulson che viene risvegliato anche se con un corpo ancora incompleto, pronto comunque a fare la sua parte. Finalmente emergono tutti i dubbi di Coulson sulla sua situazione, prima rivelando a Daisy che il tempo trascorso bloccato nella tv di Deke è stato per lui una tortura non potendo neanche bere pur avendo sete, poi chiedendo a Simmons l'interruttore per potersi spegnere, come a cercare un minimo di controllo - effimero - sulla sua situazione. 


Il peso di questo ennesimo ritorno comincia a pesare sulle sue spalle e forse vedere il suo corpo incompleto lo rende ancora più cosciente della sua situazione di mero strumento utile al team ma non più parte di esso, non più umano, mettendo in dubbio anche i suoi sentimenti, come nel dialogo con Daisy sulla felicità.


Il promo del prossimo episodio non sembra promettere nulla di buono con il team bloccato in un loop temporale che sembra avere in Daisy e Coulson gli unici spettatori attivi.



Nessun commento: