giovedì 30 luglio 2020

Agents of Shield - Recensione 7x10 "Stolen"


Il passato torna prepotentemente nella vita dei nostri eroi e alcune scelte cambieranno definitivamente la vita di qualcuno....


Arrivata quasi in dirittura di arrivo, AoS si prende un episodio per chiudere la storia di Daisy e del suo rapporto con la madre. La ragazza la perde ancora ma almeno, questa volta, ha la possibilità di avere una chiusura ed un perdono. Le cose in famiglia, però, non vanno tanto bene con la sorella Kora in versione killer che viene fermata da Coulson ma il suo destino è tutto da vedere....


Torna anche un giovane Garrett - qui interpretato dal figlio dello scomparso Bill Paxton - che acquisisce i poteri di Gordon e si allea con Malick dopo che quest'ultimo gli mostra il suo futuro. Sarebbe stata interessante una maggiore interazione tra Garrett e Coulson ma la serie ci regala solo pochi momenti e, in generale, l'episodio sembra quasi un rallentamento prima dell'ultima corsa.


Con soli tre episodi rimasti, la serie deve chiudere la storia dei chronicoms e Sybil, il destino di Malick, il mistero di Fitz, il futuro di Coulson, il rapporto tra Daisy e Sousa, quello tra Coulson e May....tante cose ancora in piedi che speriamo si chiudano in maniera soddisfacente.


Nel promo del prossimo episodio vediamo che ci saranno scontri alla Lighthouse e Daisy con Mack andranno a caccia dello Zephir per salvare Simmons e Deke.


Nessun commento: