L'universo vive in armonia (a volte forzata) in unione di mondi e menti quando un matematico prospetta la fine di questa realtà. I governanti non credono alla predizione e il terrorismo mette tutto in discussione. Forse è tempo di una seconda Fondazione...
Foundation è la nuova serie Apple Tv disponibile con i suoi primi due episodi e tratta dall'enorme opera omonima dello scrittore Isaac Asimov. La serie è adattata per la tv da David S.Goyer (Blade, Terminator: Destino Oscuro, il prossimo adattamento di The Sandman) e beneficia di uno stile estremamente raffinato e costoso. Il problema, però, con queste serie è di andare a toccare opere troppo "pesanti" che difficilmente potranno soddisfare tutti gli spettatori che conoscono Asimov, soprattutto perché non potrà toccare tutti i valori e i dubbi che il grande scrittore portava sulla pagina scritta.
Apple comunque ci prova nella sua ottica produttiva di alto profilo e mette sul piatto, tra cast & crew, nomi importanti che aiutano ad una buona disposizione verso questi 10 episodi.
Nel cast Lou Llobell (Voyagers, the Pilgrim), Laura Birn (The Innocents, La preda perfetta), Terrence Mann (Sense8, The Blacklist), Jared Harris (The Terror, Chernobyl), Lee Pace (Halt and Cath Fire, Captain Marvel), Alfred Enoch (Le regole del delitto perfetto, la saga di Harry Potter).
Nessun commento:
Posta un commento