Nella sperduta isola di Crokett Island, arriva il nuovo prete della locale parrocchia, padre Paul, e Riley, figlio di una famiglia del posto, che ha scontato anni di prigione per aver ucciso una donna per guida in stato di ubriachezza. In questa comunità chiusa cominciano ad accadere fatti strani e miracolosi ed ognuno è messo di fronte alla sua debolezza e realtà.
Midnight Mass è la nuova serie Netflix creata da Mike Flanagan già autore di Hill House e Doctor Sleep che mette in scena un horror legato al passato - come alcuni romanzi di Stephen King o film classici come L'Esorcista - facendo leva sui sentimenti umani e le proprie debolezze, senza farsi mancare violenza, gore e sovrannaturale.
L'horror diventa un mezzo per parlare di vita eterna, vampirismo anche metaforico, futuro e aspettative di qualità della vita.
Miniserie da sette episodi che vede nel cast Hamish Linklater (Legion, The New Adventures of Old Christine), Zach Gilford (Good Girls, Friday Night Lights), Kate Siegel (Hill House, Il Terrore del Silenzio), Samantha Sloyan (Hellstroam, Grey's Anatomy), Rahul Kohli (The Haunting of Bly Manor, IZombie).
Nessun commento:
Posta un commento