Una epidemia misteriosa uccide immediatamente tutto il genere maschile. Gli unici sopravvissuti sono un ragazzo, figlio della nuova Presidente degli Stati Uniti, e la sua scimmia. Nel frattempo, le donne cercano un modo di superare la crisi.
Y: The Last Man è la nuova serie FX (in Italia su Disney +) tratta dall'omonimo fumetto DC Vertigo. Adattata per la tv da Eliza Clark (Animal Kingdom, Extant), la serie mostra interessanti valori produttivi ed una idea non originale ma buona. Il problema è nello sviluppo (per ora sono disponibili sono tre episodi) che punta poco sulle dinamiche in tempi di crisi al di là di scontri scontati e mette, invece, un forte accento sull'unico uomo, non proprio il massimo della sua specie.
Si spera che andando avanti la serie esplori a fondo la presenza femminile e le problematiche di essere a capo di un mondo che fino ad ora ha avuto una forte prerogative maschile. Il tutto in attesa anche di sviluppi scientifici. Per ora è prevista una prima stagione da 10 episodi.
Nel cast spicca Diane Lane (House of Cards, Justice League) accanto a Ashley Romans (NOS4A2, Shameless), Ben Schnetzer (La verità su caso Harry Quebert, Happy Town), Olivia Thirbly (The L Word: Generation Q, Golia).
Nessun commento:
Posta un commento