domenica 14 ottobre 2018

The Haunting of Hill House - Netflix


La famiglia Crane, padre, madre e 5 figli, vivono in una casa che si crede infestata dagli spiriti. Dopo la scomparsa della madre in maniera misteriosa, il padre con i figli scappano nella notte. Anni dopo, i due fratelli e le tre sorelle sono adulti ma lottano ancora con i fantasmi del passato e sono costretti a rivedersi quando una nuova tragedia colpisce la famiglia.


The Haunting of Hill House è la nuova serie Netflix tratta dal romanzo di Shirley Jackson e creata da Mike Flanagan (Il Gioco di Gerald, Oculus, Ouija). 

La storia gioca su un classico dell'horror e viene raccontata con il doppio punto di vista tra passato e presente, rivelando gli accadimenti poco alla volta e seguendo i diversi personaggi nelle loro difficoltà legate all'oscuro passato.

Nel cast Carla Cugino (Wayward Pines, San Andreas), Michiel Huisman (Game of Thrones, Orphan Black), Timothy Hutton (Jack Ryan, American Crime), Oliver Jackson-Cohen (Emerald City, Dracula), Victoria Pedretti (Once Upon a Time in Hollywood), Elizabeth Reaser (Manhunt: Unabomber, The Good Wife), Kate Siegel (Il Terrore del Silenzio, Il Gioco di Gerald).


Nessun commento: