giovedì 3 aprile 2025

The Studio - Apple Tv

 


Matt Remick diventa responsabile di uno studio cinematografico in crisi e, nonostante le sue idee autoriali, deve districarsi nel velenoso mondo di Hollywood.

The Studio è la nuova serie Apple Tv creata da Seth Rogen (Freaks and Geeks, The Boys), che ci porta all'interno del mondo del cinema con uno sguardo sulle assurdità e le manie dietro e davanti la macchina da presa. Attraverso il suo personaggio, Rogen prova a descrivere un produttore che cerca di sopravvivere in un mondo falso e orientato solo verso il denaro senza perdere la propria anima, virando verso la commedia.

La serie è ovviamente di alto livello, come tutti i prodotti Apple Tv, ma per ora dai primi 3 episodi (sui 10 previsti per la prima stagione) non emerge una grande novità narrativa o personaggi particolarmente incisivi o con i quali legare ma vedremo da qui a maggio come evolverà.

Nel cast oltre accanto a Seth Rogen, Kathryn Hahn (Agata All Along, Transparent), Peter Berg (American Primeval, Chicago Hope), Catherine O'Hara (Schitt's Creek, Argylle), Bryan Cranston (Breaking Bad, Your Honor) circondati da innumerevoli guest star come Steve Buscemi, Paul Dano, Martin Scorsese, Adam Scott, Anthony Mackie, Olivia Wilde, Ron Howard e molto altri, sull'esempio di Entourage.

Nessun commento: