giovedì 21 febbraio 2013

Cult della CW

Cult è uno show televisivo della CW che parla di uno show televisivo della CW che si chiama Cult. La finzione si mescola con la realtà e coinvolge il giornalista Jeff (Matthew Davis) che aiutato dalla produttrice dello show Skye (Jessica Lucas) si mette alla ricerca di suo fratello Nate (James Pizzinato) scomparso, sembra, a causa dello show. Show che è capitanato dalla carismatica figura di Billy Grimm (Robert Knepper).


Il pilot dello show creato da Rockne S. O'Bannon (Farscape, SeaQuest), mette molta carne al fuoco ed appare abbastanza confuso ma si intuisce già quale sarà la scelta stilistico-narrativa di questa midseason, cioè il continuo sovrapporsi di finzione e realtà o, meglio di finzione di primo livello e di secondo livello. Molti dei personaggi interpreteranno due figure, fuori e dentro lo show, lavorando sulla metareferenzialità in maniera massiccia. Importante, anche a detta del creatore dello show, la figura dei fan, intesa come massa agguerrita e pronta a tutto per lo show amato, anche se dal pilot ancora non si capisce molto come sarà sviluppata questa linea.

Per ora questa midseason ancora non ha regalato serie memorabili ma siamo solo all'inizio e ci sarà tempo per affermarsi e guadagnarsi una seconda stagione, magari completa.

Nessun commento: