giovedì 31 luglio 2014

Extant - CBS

Molly Woods è una astronauta che ritorna sulla Terra dopo una missione solitaria durata 13 mesi. A casa la aspettano il marito ed il figlio che, in realtà, è un prototipo di robot creato dal marito stesso poichè la coppia non è riuscita ad avere un figlio naturale. Molly deve affrontare lo stordimento del ritorno alla vita normale con in più il mistero della scoperta di una (impossibile) gravidanza.

Extant è la nuova serie della CBS creata da Mickey Fisher e prodotta da Steven Spielberg. La protagonista è interpretata da Halle Berry.
La serie si inserisce come genere nella fantascienza sulla Terra, dove lo spazio è evocato in flashback della missione di Molly ma l'azione principale si svolge in un ambiente molto simile alla nostra epoca, a parte qualche miglioramento tecnologico.
La narrazione si sviluppa tra trame paranoiche che cercano di svelare la causa della gravidanza di Molly intrecciandosi con il family drama di Molly stessa che non è riuscita ad avere un figlio suo e che ora cresce il robot-bambino creato dal marito (sulla falsariga di AI). La serie prevede una prima stagione di 13 episodi e sembra essere molto nelle corde di Spielberg che dovrebbe essere una garanzia ma che recentemente non ha avuto molto fiuto come produttore tv.

Nessun commento: