mercoledì 10 settembre 2014

Dominion di SyFy

In una Las Vegas post-apocalittica, le forze del bene e del male di scontrano. Angeli buoni e angeli caduti si affrontano per la sovranità sugli esseri umani. Un ragazzo, l'eletto, potrebbe essere l'ago della bilancia per decidere la vittoria.

Dominion è una serie di otto episodi andata in onda questa estate che parte dalla storia raccontata nel film Legion. Creata da Vaun Wilmott, la serie mescola fantascienza e religione, in una ambientazione particolare data anche da questa Las Vegas ormai decaduta ma ancora perfettamente riconoscibile mentre la serie è realmente girata in Sud Africa.
Nel cast spiccano i nomi di Anthony Head (Buffy, Merlin), Alan Dale (Lost, The O.C.Tom Wisdom nei panni dell'agelo buono Michael e Carl Beukes in quelli di Gabriel mentre Christopher Egan è Alex l'eletto.
La serie è stata accolta in maniera contrastante da pubblico e critica e una seconda stagione non è ancora sicura anche se il rating della serie è stato buono per il livello di SyFy. Il problema maggiore è stata una certa involuzione nella trama, a volte poco chiara, e forse alcuni ruoli non perfettamente assegnati, come quello di Alex l'eletto al quale Egan non riesce ad offrire una grande personalità.

1 commento:

Giada Da Ros ha detto...

Concordo su Egan. E pensare che lo hanno scelto in un ruolo simile per ben due volte (la prima era in KINGS). Forse perché avevo basse aspettative, ma il pilot mi ha molto accattivato. Le successive però mi hanno molto deluso.